Led RGB

15/06/2016

Led RGB


COSA SONO I LED RGB

I LED RGB sono una fonte di illuminazione a colore variabile, infatti come tutti i tipi di diodi luminosi hanno la caratteristica di poter cambiare il colore della luce emessa. Grazie ai 3 LED colorati di cui sono dotati( 1 led rosso - RED, 1 led verde - GREEN e 1 led blu - BLU) e da cui deriva la parola RGB varia l’intensità di luce ottenendo cosi' tutta la scala dei colori.

COME FUNZIONA UN SISTEMA RGB

Un sistema basato di Led Rgb è composto da tre componenti: alimentazione, controller o dimmer, ed in ultimo di una striscia di led rgb.
L’alimentazione serve per regolare la tensione di alimentazione dei LED tra 12 o 24V; il controller serve per impostare il colore di luce che abbiamo bisogno anche con effetti di dissolvenza, lampeggiamento di colori diversi, e i led sono le sorgenti che emettono la luce.

PERCHE' SCEGLIERE LE LAMPADINE LED RGB


Le Lampadine Led RGB sono la soluzione ideale per rallegrare casa, dando un aspetto moderno e migliorando il design dell'abitazione o di un ambiente commerciale. Utilizzate per chi vuole avere diversi effetti di luce soffusa e colori diversi continuamente, rendendo l'atmosfera più particolare e intrigante.
Inoltre come tutte le lampadine led consumano meno energia, durano più a lungo e sono un vantaggio per l'ambiente.

 

Scegli le nostre Lampadine Led RGB

Lampadina Led E27 1W Miniglobo G45 RGB Spectrum